azioni

SETTORE DI INTERVENTO

DESCRIZIONE / Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato.

ORIGINI

La Fondazione Banca di Credito Pordenonese con l’attuale presidente Giancarlo Zanchetta, coadiuvato dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale e con l’approvazione dell’intero Organo di Indirizzo dalla data del 9 aprile 2013, quando dalla Prefettura di Pordenone è giunto il riconoscimento della personalità giuridica, ha iniziato a percorrere nel territorio la strada della solidarietà e solo dopo pochi mesi è arrivata la notizia, attraverso il notaio Bevilacqua, di una donazione anonima di 335.000,00 euro per la gestione e per progetti della stessa fondazione. La cifra è sicuramente importante ma il messaggio che porta è più coinvolgente e ci responsabilizza maggiormente.

La gente di questo territorio, grazie all’opera svolta fino ad oggi dalla Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e dalla San Pietro Apostolo, si fida della Fondazione appena costituita e crede nelle iniziative che porterà avanti nel prossimo futuro.

MISSIONE

Al Presidente e a tutti gli Organi Amministrativi il compito di impiegare nel migliore dei modi i fondi, uniti alle risorse che la BCC Pordenonese metterà a disposizione della Fondazione e magari insieme ad altre donazioni che speriamo arrivino, per la crescita umana del nostro tessuto sociale.

SETTORI DI INTERVENTO

I campi in cui intervenire sono molteplici e lo statuto della Fondazione ne ha previsti parecchi spaziando dalla famiglia ai giovani, dall’educazione e istruzione al volontariato, dalla protezione civile alle attività sportive.

L’importante è che quando si opererà concretamente con la nostra gente si creino reti di relazioni usando lo stesso cuore che ebbero i fondatori delle prime Casse Rurali.